La dislessia non è una malattia e non è una sentenza di fallimento già scritta. Al contrario, può essere uno stimolo a sviluppare capacità che permettono di raggiungere risultati straordinari in ogni campo.
- La dislessia non è una malattia, ma una caratteristica. Non si vede a occhio nudo, ma è reale e quotidiana nella vita di milioni di persone
- Questa campagna, promossa dall’Associazione Italiana Dislessia, nasce per rendere visibile ciò che spesso resta invisibile, per raccontare che dietro le difficoltà ci sono anche risorse, talenti e punti di forza
- Il simbolo scelto sono gli occhiali color turchese senza lenti: grandi, riconoscibili, immediati. Gli occhiali rappresentano uno sguardo diverso, originale, capace di cogliere prospettive nuove. Ma sono anche un segno di appartenenza: indossarli significa riconoscersi e riconoscere chi vive i Disturbi Specifici dell’Apprendimento.
- Chiunque può aderire alla campagna: basta scattare una foto personalizzata con il layout ufficiale e condividere l’immagine sui social
- L’obiettivo è semplice e potente: riempire la rete di occhiali celesti e del nostro slogan “Dislessia. Solo un altro modo di vedere il mondo”.
- Insieme possiamo trasformare la dislessia da difficoltà invisibile a valore condiviso, da stigma a consapevolezza, da isolamento a partecipazione.
METTICI LA FACCIA!
Scatta la tua foto e pubblicala sui social con gli hashtag #SoloUnAltroModo #Dislessia
NOTA BENE: sorridere prima dell’uso!
NEWS
In Poste Italiane la dislessia è solo un altro modo di vedere il mondo
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In occasione della Settimana Nazionale della Dislessia 2025, la sezione AID di Parma, in collaborazione con l'Università di Parma e con il patrocinio del Comune di Parma, ha organizzato la quarta edizione del convegno "DSU X DSA". Moltissimi i partecipanti e i...
La campagna AID al FESTIVAL DELLA SALUTE 2025 di Sanremo
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Al via la nuova campagna AID: vip e gente comune indossano grandi occhiali azzurri per cambiare lo sguardo sulla dislessiaCosenza, 4 ottobre 2025 – Cambiare la nostra prospettiva sulla dislessia, considerarla una risorsa, una opportunità, non un problema si può anzi...


















