Seleziona una pagina
I DSA non riguardano solo l’età scolare: accompagnano la persona anche all’università e nel mondo del lavoro.
Con un intervento di Roberta Rota (psicologa clinica e specializzanda in psicoterapia, presidente della sezione AID di Imperia e tecnico AID) e di Enrico Ghidoni (psicologo e psicoterapeuta, membro AIRIPA e tecnico AID) sui temi che riguardano le difficoltà quotidiane e le tutele previste per i lavoratori con DSA, AID è presente al Festival della Salute 2025 che si tiene a Sanremo Imperia, Ventimiglia e Bordighera.
Nella giornata di apertura del Festival tanti amici di AID hanno indossato i grandi occhiali color turchese della nostra campagna “Dislessia. Solo un altro modo di vedere il mondo” che vuole promuovere accettazione, racconti autentici e inclusione, abbattendo stigma e pregiudizi, trasformando gli occhialoni in un simbolo di visibilità e orgoglio.
Tra loro Chiara Cerri, consigliera regionale Liguria, Fulvio Fellegara, Vicesindaco di Sanremo, Elena Galbusera, direttore generale ASL 1 Sarenmo, Milena Raco Assessore Servizi Sociali Ventimiglia, Marco Agosta vice sindaco di Ventimiglia, Alessandra Giacobbe, psicologa e psicoterapeuta, Eleonora Raimondo, psicoterapeuta, Noemi Angelini, psicologa ASL Sanremo.
Tutti insieme per dire che la Dislessia è solo un altro modo di vedere il mondo.